Termini e Condizioni

1. Oggetto
Le presenti condizioni generali si applicano a tutti i contratti conclusi per la vendita dei prodotti pubblicizzati su questo sito, a prescindere dalla loro modalità di negoziazione e stipulazione (via web, mail, fax o altri mezzi di comunicazione), e si intendono integralmente lette e accettate e senza riserve. Qualsiasi eventuale deroga o modifica alle condizioni di vendita dovrà essere preventivamente concordata per iscritto tra le parti contraenti, in caso contrario sarà ritenuta nulla.

2. Definizioni
Nelle corso delle presenti condizioni di vendita si intenderà per:
- Bene o prodotto: il materiale oggetto della vendita
- Cliente o Acquirente: in generale, il consumatore o l'azienda che effettua un'ordine
- Consumatore: la persona fisica (privato cittadino) che effettua un acquisto per scopi estranei alla propria attività professionale, cioè che trasmette l'ordine senza specificare un numero di partita iva.
- Azienda: l'impresa, società, ditta individuale, artigiano, libero professionista, l'ente o la persona giuridica in genere che effettua un ordine per scopi inerenti la propria attività professionale, commerciale, artigianale, ecc., cioè che trasmette l'ordine specificando il proprio numero di partita iva.
- Venditore: l'organizzazione che si occupa della vendita del materiale ordinato

3. Tipo di vendita
Si effettua vendita per corrispondenza a mezzo internet (e-commerce) sia a consumatori privati che a titolari di partita iva aventi residenza o sede esclusivamente in Italia. Proposta e accettazione degli ordini avvengono via internet, e-mail, fax o posta ordinaria. Non sono disponibili cataloghi in formato cartaceo.

4. Prezzi 
Tutti i prezzi pubblicati sulle pagine del catalogo on line si intendono in Euro e sono comprensivi dell'aliquota Iva attualmente in vigore (22%)

5. Modalità di ordinazione
Con l'invio dell'ordine, il Cliente trasmette al venditore una proposta di acquisto dei prodotti selezionati, cui farà seguito una mail riepilogativa riportante tutti i dati immessi durante la compilazione e il numero dell'ordine. Il contratto di vendita si intenderà concluso ed esecutivo solo dopo aver ricevuto dal Cliente, in risposta, una conferma scritta via web, mail o fax.
È fatto severo divieto inoltrare e confermare falsi ordini e/o inserire dati di persone estranee, di fantasia o inesistenti. Ogni violazione ed abuso potrà essere perseguito legalmente, compresa la comunicazione dell''indirizzo IP del mittente dello spamming alle autorità competenti, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti e del commercio elettronico.

6. Prodotti non disponibili 
Nel caso alcuni articoli non fossero immediatamente disponibili per calo scorte o altre cause dovute a forza maggiore, verrà inviata una comunicazione al Cliente via mail circa i tempi di attesa, in tale evenienza questi potrà decidere liberamente se annullare l'ordine oppure richiedere che gli articoli mancanti vengano messi in nota e spediti appena disponibili. Il venditore non può rispondere per eventuali ritardi nell'approvvigionamento dei prodotti o altre cause che rendessero impossibile effettuare la consegna e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, in tale circostanza è escluso ogni tipo di risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, dovuti alla mancata esecuzione, anche parziale, di un ordine. Eventuali somme già anticipate al venditore, saranno rimborsate.

7. Caratteristiche tecniche dei prodotti e garanzia
a) - Le caratteristiche tecniche e le foto dei prodotti si basano sui dati forniti dai produttori o distributori e sono suscettibili di variazioni senza preavviso da parte di questi ultimi.
b) - Ogni articolo è garantito contro difetti del materiale o di fabbricazione secondo le disposizioni previste dal vigente codice del consumo: 24 mesi per i consumatori privati (D.L. 24/2002), 12 mesi per aziende, utilizzatori professionali, commercianti, artigiani e imprenditori in genere che hanno effettuato l'ordine specificando la partita iva e ai quali si applicano le disposizioni di cui all'art. 1495 del c.c.
c) - La garanzia decade in caso di uso improprio del dispositivo (es. danni per errato montaggio, alimentazione non idonea, traumi meccanici, scariche elettriche, ecc.) e comunque nel caso l’apparecchiatura venga in qualsiasi modo modificata o manomessa, inclusi il taglio dei cavi e connettori originali e la rimozione o manomissione dei sigilli di garanzia.
La maggior parte dei prodotti dispone di particolari sigilli di fabbrica apposti in corrispondenza delle chiusure o delle viti: qualsiasi tentativo di apertura sarà evidenziato dalla lacerazione di questi sigilli, ciò comporterà la decadenza automatica di qualsiasi forma di garanzia. 
d) - Alcuni componenti, ad esempio batterie, finali di potenza dei trasmettitori, cavi, connettori, fusibili, diodi illuminatori, e altre parti tipicamente soggette a consumo, usura o sollecitazioni meccaniche, non sono coperti da garanzia.
e) - La ricevuta del pacco e la nota di consegna o la fattura costituiscono prova d'acquisto e vanno conservati.
f) - Eventuali segnalazioni relative a difformità, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei prodotti (vizi apparenti) dovranno essere comunicate, pena decadenza, in forma scritta (via fax, e-mail oppure raccomandata) entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna del bene.
g) - Per la riparazione o sostituzione gratuita di prodotti ancora coperti da garanzia occorrerà inviare a mezzo posta o altro corriere il prodotto integro, completo di tutti gli accessori, del manuale e nella confezione originale, che andrà quindi conservata, la mancanza di tali requisiti può comportare il decadimento della garanzia. A norma di legge le spese postali di invio sono a carico del Cliente (porto franco) mentre quelle di restituzione del prodotto riparato o sostituito gratuitamente sono a carico del venditore, a condizione che la garanzia non sia decaduta per i motivi esposti al punto 1c.
h) - E' escluso ogni tipo di risarcimento danno, diretto o indiretto, riferibile al mancato funzionamento totale o parziale di un prodotto in garanzia.
i) - Prima dell'invio occorre sempre richiedere via mail il numero di autorizzazione del reso (RMA) che andrà indicato in modo visibile sul pacco; le spedizioni prive del numero di RMA e quelle inviate in porto assegnato oppure in contrassegno verranno respinte.

8. Spese di spedizione
Le spese di trasporto sono a carico dell'acquirente, i relativi importi vengono mostrati in automatico durante la procedura di ordinazione via web. Per ulteriori informazioni fare riferimento alla pagina tariffe.


Copyright © 2014 TelecameraSpia, Inc. All Rights Reserved.